Il corso crowdfunding fornisce tutti gli strumenti necessari a comprendere ed utilizzare le nuove modalità di finanziamento praticabili dal progettista singolo o dalla start up.
Nel Corso Crowdfunding saranno approfondite le tematiche digitali, le innovazioni social e della sharing economy, con particolare riferimento alle possibilità aperte dal crowdfunding. Attraverso lo studio delle migliori case history internazionali e i laboratori, i corsisti saranno in grado di elaborare e lanciare la propria campagna.
Durante il corso sarà insegnato come scegliere la piattaforma adatta, come settare il progetto, fare storytelling e rewards, la gestione dei social network e social media nel crowdfunding.
Laboratorio: Gli studenti creeranno delle campagne di finanziamento sulla base delle quali saranno elaborate possibili strategie.
Il futuro del crowdfunding: quali sono le possibilità aperte dal finanziamento dal basso e quali le possibili evoluzioni di piattaforme e progetti / sviluppi e mutamenti del social networking / nuovi sistemi di pagamento / mobile e denaro elettronico / criticità e rischi della disintermediazione
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza